HOME / Home / Home
Verace Pizza Napoletana Molino Iaquone tenuta di impasti e digeribilità

Aumenta il numero degli artigiani della tradizionale Verace Pizza Napoletana che preferiscono le farine Molino Iaquone per una pizza con maggiore sviluppo, leggerezza, digeribilità e tenuti degli impasti

iaquone-logo-200.png

 

Diffondere la pizza di qualità sia nei confini nazionali che all’estero, attraverso i suoi corsi di formazione (in sede presso La Casa dell’Impasto, ma non solo) e attraverso la sua presenza in importanti eventi e fiere è la mission di questa importante azienda. Vediamo le ultime tappe dell’azienda. Dal iaquone-farina-gialla.png17 al 26 luglio il Corso Verace Pizza Napoletana (tenutosi presso la sede centrale AVPN di Napoli) ha visto l’uso esclusivo della Luna Gialla Iaquone “00” per pizza, approvata da AVPN; presenti al corso undici corsisti provenienti da varie nazioni. Durante Il seminario sulle caratteristiche delle farina si è anche parlato dei processi biochimici che la Natura utilizza per trasformare la farina in pizza leggera.
iaquone-farina-rossa.pngIl 29 e 30 Giugno tappa in Scozia presso MOZZA Glasgow e MOZZA Saint Andrews di Giuseppe Marini (nuova catena di pizzerie sul concept Verace Pizza Napoletana). Al Mozza Glasgow si sono tenuti una serata di incontro con bloggers e giornalisti, mentre al Mozza Saint Andrews s’è festeggiata l’inaugurazione. Alle serate sono intervenute varie personalità tra cui Don Antonio Starita della Centenaria Pizzeria Starita Materdei Napoli. Le pizzerie, centralissime, ampie ed affascinanti usano esclusivamente LUNA ROSSA “00” per pizza a lunga lievitazione. Altre 3 aperture a brevissimo.

 

I prossimi appuntamenti all’estero

 

Il cammino di Molino Iaquone continua in Australia dove si terrà il Fine Food Sidney (11-14 settembre). Qui sarà allestito uno stand nel quale ci sarà la preparazione e la degustazione della nota “PIQuDi”, la pizza ad alta digeribilità.  

 

Si continua in Australia a Melbourne e Perth (settembre) : Iaquone collaborerà con Euroquip, Il Molino Import e Mazza Alimentari realizzando 3 seminari su farine e pizze italiane: Tonda Romana, Verace Napoletana, Taglio alla Romana, Pala&Paletta e Pinsa, focaccia (preparazione, cottura e presentazione).

 

Dal 7 all’11 ottobre c’è la fiera internazionale Anuga, a Colonia, Germania, in collaborazione con Mazza Alimentari. Preparazione e degustazione della Pizza Iaquone ad alta digeribilità, da proporre al mercato tedesco.

 

Dal 15 al 16 Novembre sarà la volta di Londra, con l’European Pizza e Pasta show; anche qui la collaborazione in stand è con Mazza Alimentari.

 

www.molinoiaquone.com


01/09/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS